Un tuffo nel passato

STORIA

Feudo Cavaliere

Appartiene fin dal lontano 1880 alla famiglia Platania D’Antoni oggi è oggetto di rivisitazione su progetto di una discendente, Margherita

L'Azienda

L’azienda degrada dai 1000 ai 900 mt s.l.m. nel versante Sud del vulcano. Vegetazione, fauna e panorami estasianti offrono un immagine inedita del territorio Etneo dove ancora è possibile incontrare il gatto selvatico, l’istrice, il falco pellegrino e l’aquila reale o passeggiare in boschi di querce e castagni. I vigneti ancorati al terreno nero e sabbioso dei terrazzamenti in pietra lavica, sono allevati ad alberello e a cordone speronato. Il ciclo produttivo è orientato all’alta qualità, attenti e puntuali interventi agronomici.


parallax background

L'ELEGANZA DELLA TRADIZIONE

COME LAVORIAMO


Le operazioni colturali, la selezione dei grappoli e la raccolta sono eseguite esclusivamente a mano e con grande attenzione così da far giungere in cantina uve eccellenti.

I PASSI DELLA LAVORAZIONE


Diraspatura, macerazioni importanti, fermentazioni controllate e monitoraggio continuo dell’affinamento permettono di ottenere vini Rossi dai colori intensi, bouquet ricchissimi e complessi e gusto corposo ed equilibrato con morbidi tannini e Bianchi e Rosati piacevolmente freschi, con bouquet intensi e fioriti.